IC RONCADE

Compitando Tuttinsieme

In collaborazione con l’ASP EXCALIBUR

“Compitando TuttInsieme” è un contenitore di attività educative, formative e ludico/sportive rivolte agli studenti della scuola primaria dell’IC di Roncade. Il progetto è sviluppato e monitorato da psicologi dello sviluppo ed educatori qualificati. Le attività sono organizzate a seconda del numero di iscrizioni e distinti per fascia d’età, nel rispetto delle fasi di crescita, delle diverse esigenze e delle normative vigenti. L’iniziativa nasce per: 

– offrire un aiuto nello svolgimento dei compiti per casa;

– essere un momento di aggregazione;

– promuovere l’autonomia individuale in ogni bambino/a e ragazzo/a;

– sviluppare la Peer Education;

– stimolare la creatività dei bambini;

– offrire attività pomeridiane col fine di arricchire ed integrare l’orario scolastico del bambino.

Al termine delle attività scolastiche gli alunni vengono accolti da un educatore del progetto e accompagnati in mensa dove usufruiranno del servizio di ristorazione nelle medesime modalità di un rientro scolastico. Al termine del servizio mensa ci saranno un tempo di pausa prima di iniziare le attività. Le attività si svolgeranno in gruppi distinti per fasce d’età, con un rapporto indicativo Educatori-alunni di 1 a 10. Alle ore 16.15 è prevista l’uscita.

  • Plesso “A. Musalo” di Biancade: le attività verranno svolte nei giorni di Lunedì ed il Mercoledì dalla fine delle attività scolastiche alle 16:15. 
  • Plesso “M. Polo” di Musestre: le attività verranno svolte nei giorni di Mercoledì e Venerdì dalla fine delle attività scolastiche alle 16:15. 
  • Plesso “L. Einaudi” di San Cipriano: le attività verranno svolte nei giorni di Lunedì e Venerdì dalla fine delle attività scolastiche alle 16:15.

Per usufruire del servizio è necessario compilare il modulo di iscrizione, consegnarlo in segreteria dell’Associazione Excalibur (o inviarli via mail), ricevere conferma dalla segreteria di avvenuta iscrizione e effettuare il pagamento della quota di partecipazione prevista. Il progetto prende avvio al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Il servizio prevede una quota di partecipazione annuale, a prescindere dai giorni di utilizzo del servizio. Sono previste quote ridotte per i fratelli.